Scuole Aperte

Il progetto scuole aperte si propone di offrire a studentesse e studenti del Liceo delle Scienze Umane (classi terze, quarte e quinte), significative esperienze di stage presso asili nido, scuole dell'infanzia e scuole primarie a Sondrio (e comuni limitrofi) e Morbegno, al fine di sperimentare un contesto professionale che potrebbe essere scelto per il proprio futuro e, nel contempo, sondare le proprie competenze nell'ambito di educazione ed insegnamento.

Gli studenti vengono coinvolti nel progetto o durante l'anno scolastico (per 3 giornate scolastiche a novembre e 3 a febbraio) o, dopo la sua conclusione, a giugno. Al termine relazionano alla classe anche attraverso una presentazione multimediale che verrà utilizzata anche nel colloquio dell'Esame di Stato.

4.scheda_valutazione_competenze_studente_in_pcto.pdf

3.DIARIO_DI_BORDO_STUDENTE_PCTO.pdf