WeCanJob

Gli studenti e le studentesse del Polo Liceale di Sondrio avranno l’opportunità di iscriversi al progetto Alternanza WeCanJob, un percorso che WeCanJob – portale di orientamento al mondo del lavoro e della formazione – ha ideato e realizzato per avvicinare i giovani al mondo delle professioni, del lavoro e della formazione e a capire cosa fare dopo il diploma.

Cos’è WeCanJob?

WeCanJob è un sito web che nasce per informare studenti e lavoratori sul mondo della formazione e del lavoro. (www.wecanjob.it).

Alternanza WeCanJob

Alternanza WeCanJob è un corso riconosciuto come strumento di formazione dal MIUR tramite la sottoscrizione del Protocollo di Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) con WeCanJob, ideatore del progetto insieme alla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione italiana psicologi. È un corso che si rivolge a studenti e studentesse delle superiori con lo scopo di orientarli verso il mondo del lavoro e dell’università. Alternanza WeCanJob si suddivide in 7 moduli con prove, simulazioni e attività pratiche che richiedono un impegno di 20 ore di attività da svolgere in 3 settimane.

Come si attiva Alternanza WeCanJob?

Per gli studenti sarà possibile svolgere il corso di Alternanza registrandosi, con il codice fornito dall’Istituto, nella sezione “My Page” del sito di WeCanJob. Per ulteriori dettagli sul progetto Alternanza WeCanJob, clicca qui (https://www.wecanjob.it/index.php?id_sezione=141).