Mostra documentaria "Donegani e la nascita della moderna viabilità".

Mercoledì 3 aprile 2024 è stata inaugurata, presso la Sala Ligari al Palazzo della Provincia, la mostra documentaria "Donegani e la nascita della moderna viabilità", proposta in occasione dei seminari studio in ricordo di Sandro Massera organizzati da SEV, Amici della Biblioteca e Comune di Sondrio. L'allestimento propone una cospicua parte dei pannelli realizzati dagli studenti nell'ambito di due progetti di alternanza scuola-lavoro e pcto. Le esperienze, rese possibili dalla sinergia fra più enti nella partecipazione al Bando Cultura di Provaltellina, hanno coinvolto il Liceo Donegani, l'IIS Da Vinci di Chiavenna e l'IIS Alberti e si sono incentrate  sullo studio delle strade dello Spluga (2016-18) e dello Stelvio (2019-21).

Locandina mostra SEV

Per visualizzare la locandina della mostra clicca sulla miniatura

Calendario seminari Per visualizzare il calendario dei seminari, che si svilupperanno tra aprile e maggio, clicca sulla miniatura