Manifestazione di istituto di corsa campestre 2023-2024

Il 10 novembre u.s. si è svolta la Manifestazione di istituto di corsa campestre nell'area del “canale Enel, ex Vizzola” organizzata dagli studenti della classe 4A sportivo, con la collaborazione dei ragazzi dell'indirizzo sportivo della 4B articolata del Liceo scientifico “Donegani” coordinati dai rispettivi docenti. La manifestazione ha avuto come protagonisti alunni di tutto il Polo liceale che si sono confrontati sulle diverse lunghezze del percorso secondo la propria categoria. La prima partenza è stata quella delle allieve e juniores femmine che  hanno percorso un tracciato di 2100 m; successivamente sono partiti  gli allievi maschi per un tragitto di 2600 m e infine c’è stata la partenza degli juniores maschi, che si sono sfidati su un tracciato lungo 3700 m. Al loro arrivo tutti gli atleti si sono confortati e scaldati con un tè caldo, rigenerante dopo la corsa. La premiazione dei primi tre classificati per ogni categoria ha concluso la bella mattinata sportiva.