Orario delle lezioni

 

Si comunica quanto segue:
 

1. ORARIO
L’orario definitivo, diviso per i due plessi del Liceo Donegani e del Liceo Piazzi – Lena Perpenti è raggiungibile tramite il link nel menu a sinistra. L’orario è consultabile per docenti e per classi. Eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie saranno debitamente notificate.  L'indicazione dei giorni e degli orari di ricevimento settimanale dei docenti è consultabile al link indicato sempre sulla sinistra.
2. DIARIO DELLO STUDENTE
Il diario, che è stato consegnato alle classi, deve essere conservato con cura. Le assenze, le entrate posticipate e le uscite anticipate dovranno essere giustificate come già indicato nell’apposita comunicazione. Gli alunni maggiorenni potranno firmare personalmente le richieste di permesso e giustificare le assenze.
3. RITARDI, ENTRATE POSTICIPATE, USCITE ANTICIPATE
L’inizio delle lezioni è fissato per le ore 8.00. In via eccezionale verrà accettato l’ingresso ritardato alla prima ora dovuto ad eventi straordinari non riconducibili alla volontà dello studente (es.: ritardi dei mezzi pubblici di trasporto). Per ogni studente sono consentiti un massimo di 8 permessi annuali tra uscite anticipate ed entrate posticipate. I ritardi ripetuti saranno tenuti in considerazione dal Consiglio di classe in sede di attribuzione del voto di comportamento. Le famiglie sono comunque tenute al controllo delle assenze e dei ritardi tramite registro elettronico.
4. ESONERI DALLE LEZIONI PRATICHE DI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE
Per ottenere l’esonero temporaneo o totale dalla partecipazione alle lezioni pratiche di scienze motorie e sportive il genitore dovrà presentare una domanda al Dirigente Scolastico tramite registro, corredata da certificato medico. Gli studenti esonerati dovranno comunque partecipare alle lezioni di scienze motorie e sportive senza svolgere, ovviamente, gli esercizi fisici e verranno valutati sulla parte teorica della disciplina.