Tutti i conflitti vengono al pettine

Il Laboratorio “Espressioni” arriva in presenza dopo due anni di attività online. Proprio per questo motivo ci sembrava necessario renderlo un luogo sicuro dove poter parlare di sé e di tutto quello che non si è potuto dire negli ultimi due anni. Il filo rosso che ci ha accompagnati nel percorso è stato il tema del conflitto, declinato in contesti differenti: conflitto amoroso, sociale, generazionale, etc. Durante una prima fase in cui abbiamo lavorato sulla scrittura, dopo aver stabilito un tema settimanale, abbiamo chiesto alle studentesse ed agli studenti di inviarci testi, poesie, racconti, canzoni o anche semplicemente frasi, che riguardassero tema del conflitto. I testi sono poi stati rimaneggiati, rimescolati e riassegnati una volta scritto il copione. Il lavoro drammaturgico, dunque, è stato di tipo collettivo, poiché ognuno di loro ha contribuito alla stesura del testo portando in scena una parte di se stessi: una scrittura a ben 38 mani!
La locandina dello spettacolo (cliccare sull'immagine per ingrandire)