Sci alpinismo, futuro, giovani e ambiente - Il video della quarta sportivo vince il concorso

Si è tenuta oggi nella biblioteca del Liceo Donegani la premiazione del concorso "Sci alpinismo, futuro, giovani e ambiente", bandito dalla Fondazione Albosaggia in occasione della tappa di Coppa del Mondo di sci alpinismo Valtellina Orobie svoltasi recentemente sulle nevi valtellinesi.
Vincitori assoluti del concorso si sono classificati gli studenti della classe quarta del liceo sportivo con il cortometraggio "Operazione nevi pulite".

Un progetto di squadra nato in classe con la partecipazione e il contributo di tutti gli studenti della quarta A a indirizzo sportivo e realizzato in montagna da tre studenti atleti con la complicità e il supporto di due compagne della classe terza, anch'esse studentesse atlete.
Il video raccoglie l'invito degli organizzatori della manifestazione e risponde con ironia ma anche con un messaggio chiaro rivolto a tutti coloro che amano la montagna e, come è giusto che sia, si divertono: la natura esige rispetto, a qualunque quota!

Alla premiazione hanno presenziato i responsabili della Fondazione, Ornella Forza e Paolo Messina, l'Assessore comunale Marcella Fratta, il Dirigente dell'UST Fabio Molinari, il testimonial atleta della squadra nazionale di sci alpinismo Rocco Baldini, oltre naturalmente la Dirigente del Polo Liceale Giovanna Bruno, i docenti e gli studenti e studentesse della classe.

Visualizza il video sul canale Youtube del Liceo

Vai all'articolo di Daniela Lucchini su La Provincia di Sondrio

Vai al comunicato stampa con le foto del concorso