Rappresentanti genitori e studenti nei Consigli di classe

Consiglio di classe

• E’ composto da tutti i docenti della classe, due  rappresentanti dei genitori e due rappresentanti degli alunni; presiede il dirigente scolastico o un docente da lui delegato.
  • Il Consiglio di classe  ha il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
  • Le competenze relative alla valutazione periodica e finale degli alunni spettano al consiglio di classe con la sola presenza dei docenti.
  • Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Per visualizzare l'elenco dei rappresentanti eletti cliccare a sinistra sul sottomenu del plesso di interesse.