Polo liceale-FAI "Il filo verde"

Guide per un giorno gli alunni e le alunne della classe quarta A Scienze Applicate del nostro Liceo Scientifico.

Un percorso che ha avuto come tema principale il Brasile: la sua storia, la sua società ma soprattutto il suo ambiente, le sue risorse naturali e le trasformazioni dovute a cambiamenti climatici e all’intervento dell’uomo. Un filo verde ha collegato il Brasile alla Valtellina che, sia pure in misura minore, risente tuttavia anch’essa di cambiamenti ambientali importanti. L’incontro permetterà di conoscere o approfondire queste tematiche grazie ai materiali elaborati dalla classe 4AScienze Applicate del liceo scientifico, frutto di ricerche e degli incontri effettuati con Francesco Racchetti, Maria Donati e Mariella Londoni. Oltre a proporre immagini suggestive, gli alunni saranno a disposizione dei visitatori per chiarimenti e per un simpatico quiz che permetterà di verificare quanto sappiamo sugli argomenti trattati.

La locandina della manifestazione "Il filo verde"                         Alcuni momenti della giornata

Ultima edizione del telegiornale de "Il filo verde" (a cura dei ragazzi della 4ASA)