Concluso il primo ciclo triennale del biomedico

Si è concluso quest'anno il primo ciclo di durata triennale del percorso nazionale di biologia con curvatura biomedica. Introdotto a partire dall’A.S. 2019/2020 presso il Liceo Scientifico “Carlo Donegani” e ora esteso al triennio del Liceo Piazzi del Polo liceale, il progetto, nato dal protocollo di Intesa tra la scuola capofila, il Ministero di Istruzione e la Federazione Nazionale Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri ha previsto un percorso di 150 ore triennali di cui 120 di didattica e 30 laboratoriali con relativi test di verifica. Ventitré studenti del Liceo Scientifico, del Liceo Scientifico Scienze Applicate e del Liceo Scientifico Sportivo hanno portato a conclusione con successo il percorso, avendo modo così di orientarsi nel mondo delle professioni sanitarie e acquisendo maggiore consapevolezza nelle scelte future. Il 21 giugno scorso nei locali della biblioteca "Anna Quadrio Curzio" del Liceo Donegani, alla presenza della Dirigente prof ssa Giovanna Bruno e della prof.ssa Anna Boffi, il dott. Leonardo Manca e la prof.ssa Paola Bordoni hanno consegnato alle alunne e agli alunni l’attestato del percorso “Biologia con curvatura biomedica”.

Il servizio di Unica Sondrio