La strada dello Stelvio al Politecnico

Inaugurata il 3 maggio la mostra "La strada dello Stelvio 1820-1825 Storia e prospettive di valorizzazione" presso la Galleria del Progetto in via Ampère 2 a Milano a cura del Politecnico Milano 1863 - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni. In questo spazio sono organizzate esposizioni prestigiose di altissimo spessore culturale e qualitativo. La mostra, curata da Michele Ugolini, Caterina Gallizioli - Politecnico di Milano e da Maria Carla Fay, Cristina Pedrana - Centro Documentazione Donegani, ha visto una stretta collaborazione tra il Politecnico e la nostra scuola: materiali storici e testi del Centro Documentazione Donegani ed elaborati dei project work Spluga e Stelvio, prodotti con gli alunni e le alunne aderenti al PCTO proposto dalla scuola negli aa.ss. 2016-2018 e 2019-2021, fanno parte delle opere esposte. Un gradito riconoscimento della qualità dell'impegno profuso e del lavoro svolto negli anni con i ragazzi anche grazie alla collaborazione con il Collegio dei Geometri, l'Ordine degli Ingegneri e degli Architetti e Sev (Società Economica Valtellinese).

Locandina politecnico

La locandina della mostra

Articolo da:
La Provincia del 07/05/2022

Articolo da:
La Provincia del 11/05/2022

(cliccare sulle miniature per ingrandire)