La notte del Liceo Classico: un successo che si rinnova

La Notte del Liceo Classico giunge alla IX edizione con l'appuntamento previsto per la serata del prossimo 5 maggio, dalle 18 alle 24. presso la sede del plesso Piazzi-Lena Perpenti del Polo Liceale di Sondrio (Via Samaden 2, Sondrio). L'evento è patrocinato da Provincia e Comune di Sondrio e l'invito è rivolto a tutti. 
In programma, dopo i saluti e Le Parole di Pace, una ricca serie di laboratori e presentazioni, dedicati ai banchetti di ieri e di oggi, a mito ed astronomia, alla rivisitazione della Locandiera in Valtellina, all'Odissea e a molto altro. Non mancherà una nutrita serie di brani musicali e, in chiusura, la lettura di un brano tratto dalle Argonautiche di Apollonio Rodio, in contemporanea con tutti i licei classici italiani che hanno adeiito all'iniziativa.
La speranza è che si rinnovi il successo delle precedenti edizioni che, dal vivo oppure on-line, hanno comunicato creatività ed entusiasmo legati ad un percorso di studi che non denuncia smagliature. Gli studenti che animeranno la serata si proporranno esattamente questo: trasmettere quell'amore per la cultura e per l'intelligenza che rappresenta l'anima stessa del Liceo Classico.