Forte interesse per la mostra su Donegani alle Ferriere Corneliani

"Donegani, l'ingegnere tra le Alpi. La sfida al giogo di Stelvio"

Grande successo per la mostra documentaria sulla strada dello Stelvio allestita presso le Ferriere Corneliani a Premadio; il forte interesse dimostrato e le numerose richieste per la visita anche da parte di gruppi ha fatto sì che la chiusura fosse nuovamente prorogata. Sarà quindi ancora possibile visitare la mostra itinerante dedicata alla strada dello Stelvio nella sua versione completa, composta da  67 pannelli, con orario dalle 16.00 alle 19.00, presso le Ferriere Corneliani di Premadio, in Valdisotto.

Dopo la prestigiosa trasferta milanese presso il Politecnico, durante l'estate scorsa è già stata proposta a Bormio e Premadio (in altra sede) in occasione di eventi sportivi e culturali, con esiti molto soddisfacenti che, a quanto pare, vengono nuovamente confermati.

Una bella soddisfazione per i ragazzi che hanno lavorato per preparare il materiale espositivo sotto la guida della Prof.ssa Maria Carla Fay, docente del Liceo Scientifico e responsabile del progetto, coadiuvata dalla studiosa e esperta delle strade storiche Prof.ssa Cristina Pedrana e dall'Ing. Benedetto Abbiati Presidente SEV.