Giornate FAI e Apprendisti Ciceroni

Anche quest'anno il Polo Liceale ha aderito all'iniziativa del FAI (Fondo per l'ambiente italiano) "Giornate FAI di Autunno" e "Giornate FAI per le scuole" che prevede visite scolastiche esclusive condotte dagli Apprendisti Ciceroni, studenti appositamente preparati dai volontari FAI e dai docenti per godere delle bellezze del nostro Paese sul territorio. Così 35 ragazze e regazzi dei licei del Polo hanno fatto da ciceroni a dieci classi, dalla primaria alle superiori, per muovere i primi passi nell'archeologia valtellinese e svelato i “segreti” di Castel Grumello a turisti, anche stranieri. Una cerimonia di consegna dei diplomi di apprendisti ciceroni ai ragazzi impegnati in questa importante «esperienza di cittadinanza attiva», alla presenza delle delegate Fai Mariella Londoni e Roberta Lavizzari e della Dirigente Giovanna Bruno, si è tenuta presso la Biblioteca del Liceo Donegani.

Apprendisti ciceroni 2022.pdf