Campionato nazionale delle lingue

Il 3 e 4 aprile ha avuto luogo a Urbino, organizzato dal Centro Linguistico D'Ateneo dell'Università Carlo Bo, la prova finale del Campionato Nazionale delle Lingue,  un'esperienza rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno delle Scuole secondarie di secondo grado dell’intero territorio nazionale. Il Campionato rappresenta un momento qualificante che rafforza i rapporti tra scuola e Università attraverso un proficuo scambio di risorse intellettuali e culturali per la diffusione, la promozione e la valorizzazione dell’apprendimento e dell’insegnamento delle lingue e culture straniere.

Dopo aver superato con successo due selezioni, è approdato in finale Giovanni Lia, studente della quinta A linguistico del plesso Piazzi-Lena Perpenti.  Giovanni è quindi tra i 40 migliori ragazzi per ogni lingua (Francese, Inglese, Spagnolo e Tedesco) selezionati tra 392 scuole italiane partecipanti alle qualificazioni.

Giovanni Lia con la Dirigente Giovanna Bruno e la docente prof.ssa Caterina Songini

L'articolo de La Provincia  del 2 aprile 2023

Link al video della proclamazione degli ammessi in finale