Orientamento in entrata

I NOSTRI OPEN-DAY

Il Polo Liceale Città di Sondrio, con i suoi plessi Liceo Scientifico C. Donegani e Licei Classico, Scienze Umane, Linguistico ed Economico sociale Piazzi-Lena Perpenti, propone agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori quattro incontri aperti (OPEN DAY), in modalità ON LINE sulla piattaforma Google Workspace, per presentare l'Offerta Formativa, i tre indirizzi del Liceo Scientifico ed i Licei Classico, Scienze umane, Linguistico ed Economico sociale, con i relativi quadri orari.

Gli incontri, aperti a genitori e studenti, si terranno nelle seguenti date:

Liceo scientifico Donegani

entro il 7/12/2021

dalle 16.00

Liceo Linguistico

Verranno anche presentati, oltre all'ambiente educativo e didattico, per il Liceo Scientifico e per il Liceo Classico il percorso di orientamento-potenziamento “Biologia con curvatura biomedica” ed il Percorso del Liceo scientifico potenziato in matematica (SSPM – Liceo Matematico).

La partecipazione agli incontri avverrà previa prenotazione obbligatoria. Ogni famiglia potrà prenotarsi telefonicamente contattando la segreteria del liceo e indicando la data scelta (è possibile partecipare ad un solo incontro per il Liceo Scientifico, a più incontri per i Licei del Piazzi-Lena Perpenti).

La Dirigente Scolastica, il docente referente per l'Orientamento, unitamente ai docenti dei diversi ambiti disciplinari, con la partecipazione di un gruppo di studenti della scuola, illustreranno l'offerta formativa del Polo Liceale di Sondrio, risponderanno ai quesiti delle famiglie e degli studenti. Si potranno inoltre visitare virtualmente i laboratori e gli spazi didattici con il supporto di docenti e studenti del liceo.

LABORATORI IN PRESENZA

Sono inoltre previsti i seguenti laboratori in presenza (riservati ai soli alunni):

Liceo

giovedì 9 dicembre 2021

15.30-17.30

Liceo Scientifico
Liceo delle Scienze Applicate
Liceo Sportivo

martedì 14 dicembre 2021

14.30-16

Liceo delle scienze umane

16-17.30

Liceo economico sociale

mercoledì 15 dicembre 2021

14.30-16

Liceo classico

16-17.30

Liceo linguistico

I genitori impossibilitati a partecipare agli incontri calendarizzati come sopra potranno usufruire di un servizio di supporto alla futura scelta scolastica (da novembre a gennaio), volto a chiarire dubbi e/o fornire informazioni specifiche, prenotando un appuntamento con il docente referente tramite la segreteria del liceo.

Volantino_LSD.pdf
pieghevole_PLP.pdf