Due anni dopo. La prima assemblea d'istituto

DUE ANNI DOPO LA PRIMA ASSEMBLEA
Finalmente dopo due anni, In data 23 febbraio 2022, si è tenuta un’assemblea di istituto. La giornata si è suddivisa in due parti: nella prima le classi, autogestendosi, hanno organizzato attività a loro piacimento inerenti al tema Musica. Nella parte successiva della mattinata si è tenuta una videoconferenza via meet con due esperti musicali: Stefano Tognini aka Zef, produttore musicale di successo, e Valter Ferrari, cantante e creatore de “ I miei migliori complimenti”.
I due esperti partendo dalle domande a loro sottoposte dagli studenti, hanno raccontato le loro esperienze e i loro traguardi. Hanno trasmesso così, il messaggio propositivo di seguire sempre i propri sogni e passioni.
L’assemblea è stata il primo passo importante per un ritorno sempre più graduale alla normalità, infondendo nell’animo degli studenti un senso di collettività che si era perso negli anni.
Aldo Maria Aili e Mattia Biscotti